martedì 18 settembre 2018
Home > In Evidenza > Convenzione CASARTIGIANI-Fiat Chrysler Automobiles

Convenzione CASARTIGIANI-Fiat Chrysler Automobiles

La Confederazione CASARTIGIANI ha provveduto a riattivare per il 2018 la convenzione con Fiat Chrysler Automobiles- FCA che consentirà a tutti gli iscritti CASARTIGIANI di beneficiare di importanti condizioni di favore per l’acquisto di autoveicoli nuovi dei marchi Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional.
Riteniamo che detto accordo possa rappresentare un valido strumento per ampliare e soprattutto consolidare i rapporti con la base associativa, oltre che un brillante biglietto da visita che torna a proporre la nostra Confederazione, dal punto di vista dell’immagine, al fianco della primaria azienda nel settore dei veicoli commerciali in Italia. Una convenzione quadro _ fortemente richiesta dal territorio_ era stata infatti già attivata nel 2011 senza ottenere però i risultati attesi a seguito di mancanza di contratti.

Nel ribadire il ruolo statutario di CASARTIGIANI quale struttura di secondo grado con il compito precipuo di rappresentare, coordinare ed informare le associazioni provinciali e quello delle Federazioni regionali di ottemperare territorialmente alle medesime funzioni, si sottolinea che gli effetti della convenzione in oggetto sono destinati unicamente alle associazioni provinciali del sistema confederale con vantaggi esclusivi per la platea dei nostri associati. La stipula e la sottoscrizione dell’accordo al livello nazionale è dovuta necessariamente alla sua natura di convenzione cosiddetta “cornice”, considerando tra l’altro l’importanza dell’interlocutore.
L’iniziativa è valida per i veicoli ordinati presso la rete dei concessionari italiani del marchio FCA fino al 31 dicembre 2018. L’eventualità di prorogare ulteriormente i termini dell’accordo dipenderà dal reciproco grado di soddisfazione che la Confederazione ed il Gruppo Fiat si sono riservati di verificare alla fine dell’ anno. Si attendono pertanto numerosi impulsi di promozione dell’iniziativa i cui benefici sono esclusivamente per la categoria.
I modelli FCA interessati ed i relativi trattamenti di sconto riservati agli iscritti CASARTIGIANI sono elencati nel prospetto allegato. Lo sconto si intende applicato sul prezzo di listino detassato comprensivo di eventuali optional e non è cumulabile con altre iniziative promozionali attivate dalla casa di produzione (salvo diverso accordo con la nostra Confederazione che provvederemo a segnalarvi
tempestivamente).
L’offerta di nuovi modelli e/o nuove versioni saranno di volta in volta inserite nel prospetto e conseguentemente costituiranno parte integrante dell’accordo dal momento stesso in cui FCA ne avrà dato notizia alla Confederazione. Cesseranno invece automaticamente di far parte della convenzione in oggetto quei modelli e/o versioni di cessata produzione e/o commercializzazione.
Dal punto di vista operativo segnaliamo inoltre che:
Le modalità di pagamento sono da concordarsi con l’Ente venditore.
L’impresa iscritta a CASARTIGIANI , per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento, dovrà – all’atto della prenotazione del veicolo (firma del contratto) – attestare il proprio status di associata attraverso una lettera in originale rilasciata dall’associazione o in alternativa copia della tessera di iscrizione in corso di validità.
L’eventuale valutazione dell’usato sarà effettuata attraverso una libera trattativa con le Concessionarie Fiat Professional sulla base del valore di mercato.
Resta inteso che con il Protocollo di cui sopra non è stata costituita alcuna forma di joint-venture con FCA. Quest’ultima si conferma dunque soggetto indipendente che conserva la propria autonomia nell’esecuzione, gestione ed amministrazione delle attività di propria competenza e responsabilità assumendosene tutti i relativi rischi di carattere economico, tecnico, finanziario e fiscale.
Anche la stipula dei contratti è una funzione direttamente gestita da FCA che provvede attraverso una apposita rete di concessionarie sul territorio che costituiranno il punto di riferimento per tutte le nostre associazioni.

Allegati


Offerta
Offerta
Dimensione: 195 KB