Home Eventi
Eventi
Disposizioni in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas, del. 40/14 AEEGSI PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Febbraio 2017 17:34

WORKSHOP /Corso Accertamento sicurezza post contatore, Linea Guida CIG e Norma UNI 7129:2015

La Salerno Energia Distribuzione in collaborazione con il Comitato Italiano Gas, ha deciso di promuovere il Corso " Accertamento sicurezza posto contatore, Linea Guida CIG e norma UNI 7129:2015, completamente gratuito al fine di fornire tutte le conoscenze necessarie, analizzando le procedure previste e esaminando i contenuti delle Linea Guida e della Norma UNI.

A partire da luglio 2014 è in vigore la delibera 40/14 dell' "Autorità per l'Energia Elettrica il gas e il sistema idrico" che ha introdotto le disposizioni in materia di accertamenti della  sicurezza degli impianti di utenza a gas e ha dato avvio alla disciplina degli accertamenti per gli impianti modificati o trasformati, attribuendo l'onere del controllo in capo al distributore del gas.

Inoltre, nel corso del 2015 è stata emanata la nuova UNI 7129 parte 1, 2, 3, 4 e 5 norma tecnica che disciplina la progettazione, l'installazione e la messa in servizio degli impianti a gas per uso domestico e similare alimentati da rete di distribuzione.

A distanza di oltre due anni dall’ entrata in vigore della normativa, e alla luce delle difficoltà incontrate nella sua puntuale attuazione, Salerno Energia Distribuzione S.p.A. organizzerà un evento di sensibilizzazione che coinvolge tutte le parti interessate e, in parti colar modo, gli impiantisti installatori inscritti alla Camera di Commercio e alle diverse associazioni di categorie degli artigiani. Il corso è rivolto a : Installatori di impianti a gas , Manutentori, Responsabili tecnici di imprese di installazione; Professionisti e/o progettisti.

L’evento sarà organizzato a cura della nostra società, nei giorni del 8 e 9 marzo dalle ore 14 alle ore 18 presso la nostra Sala Auditorium in via Stefano Passaro l, Salerno.

 

Si sottolinea che l'evento è gratuito ma la partecipazione è subordinata alla capienza della sala per tale ragione è necessaria la registrazione attraverso il nostro sito www.sedspa.it.

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Febbraio 2017 18:10
 
Mercato in Festa Edizione 2014 PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Dicembre 2014 18:53

Mercato in Festa : mostra mercato delle tipicità natalizie.

Dal 18 Dicembre al 24 Dicembre 2014,

Piazzetta Garibaldi (giardinetti pubblici) Sala Consilina (SA).

 

Per informazioni, accoglienza e sistemazione espositori  chiamare il numero 0975-520988 oppure inviare un e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Natale: un'atmosfera nella quale si stemperano mille sensazioni, piccole e grandi, alcune personali e privatissime, altre da condividere con le persone più care. Natale è da sempre tutto questo e molte altre cose ancora. Pertanto, in occasione  dell'avvicinarsi del periodo natalizio e di tutto il fervore economico, gastronomico, culturale, turistico, religioso e storico che ruota intorno a tale festività, la Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con CASARTIGIANISALERNO e il Comune di Sala Consilina promuove una Mostra Mercato per la valorizzazione e la promozione dell'artigianato artistico della provincia di Salerno.

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Dicembre 2014 19:24
 
Vallo a Conoscere Edizione 2014 PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Dicembre 2014 17:07

Vallo a conoscere, progetto di ricerca ideato e curato da Pasquale Di Maria e Daniele Pugliese nel maggio del 2013 è un viaggio itinerante e creativo attraverso i paesi del Vallo Di Diano con l'obiettivo di osservarli e studiarli, esplorando un territorio contraddistinto da una diversità sia paesaggistica che culturale molto interessante.
L'anno scorso, grazie al sostegno della Camera di Commercio di Salerno e di Luca Andresano, direttore dell’associazione Casartigiani, venti giovani provenienti da tutta Italia hanno soggiornato gratuitamente nel nostro territorio e sono stati coinvolti in un laboratorio di idee e riflessioni su alcuni temi come il turismo rurale, la biodiversità, l'artigianato.
A partire da questa esperienza si è creata una rete di persone e di idee che mette in condivisione le diverse iniziative di innovazione territoriale riflettendo su come convivono il paesaggio costruito e il paesaggio naturale nei territori dell'Italia interna
Una delle sinergie attivata durante l’anno è nata con il gruppo di ricerca del progetto Cilento Labscape del Dipartimento di Architettura dell'Università Federico II di Napoli, teso alla sperimentazione di un modello integrato per l'attivazione di un living lab per la gestione condivisa del paesaggio storico urbano nei territori del parco.
La seconda edizione di Vallo a conoscere si chiamerà Landscape Game e si terrà dal 18 al 21 dicembre 2014 nel Vallo di Diano, organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno e dall’associazione Casartigiani di Salerno, in collaborazione con il progetto Cilento Labscape.
L'iniziativa prevede workshop tematici e guide durante i percorsi ed è libera e aperta a tutti ma solo per venti partecipanti, non residenti e non domiciliati nel Vallo di Diano ci sarà anche l'ospitalità gratuita (vitto, alloggio e spostamenti durante i percorsi) nel nostro territorio durante i giorni dell'evento.
Per rientrare tra i venti è necessario inviare entro il 12 dicembre 2014 una email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con il proprio cv e una lettera di motivazioni.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Dicembre 2014 17:56
 
ARTE IN PASTICCERIA EDIZIONE 2014 PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Novembre 2014 11:28

Obiettivo
Arte in pasticceria è una 'gustosa' manifestazione con il fine di promuovere la tradizionale arte pasticciera salernitana attraverso una simpatica sfida tra maestri pasticcieri provenienti da diverse aree della provincia di Salerno.
Sia i pasticcieri professionisti che gli amanti della pasticceria si sfideranno a colpi di farina, zucchero, cioccolata e lievito dinanzi ad una giuria qualificata chiamata a giudicare le diverse torte realizzate. L'evento rappresenta anche un'occasione di confronto professionale tra i maestri pasticcieri.


Programma
Domenica 23 novembre alle ore 17:00, presso lo shopping center Cassiopea Conad a Sant'Arsenio si terrà il laboratorio dimostrativo della pasticceria artigianale con la preparazione di dolci della tradizione guidata da un maestro pasticciere.
Seguirà la gara di pasticceria: saluto delle autorità presenti ed inizio della gara competitiva di pasticceria.
I pasticcieri della Provincia di Salerno si sfideranno nella presentazione e assemblaggio di torte. A conclusione una apposita commissione di esperti del settore premierà a seguito di valutazione visiva e gustativa i migliori pasticcieri che avranno partecipato ad Arte in Pasticceria 2014.
Sarà consegnato l’attestato di partecipazione della Camera di Commercio di Salerno a tutti i pasticcieri presenti e il relativo riconoscimento del primo, del secondo e terzo posto.
Seguirà degustazione della pasticceria artigianale

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Novembre 2014 11:04
 
Teggiano Antiquaria 2014 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Ottobre 2014 18:01

Programma

La cerimonia inaugurale di Teggiano Antiquaria 2014 si terrà mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 18:00 presso il Castello Macchiaroli in Teggiano.
Saranno presenti le autorità militari, civili e religiose che dopo una breve presentazione dell'edizione di Teggiano Antiquaria 2014 daranno ufficialmente apertura all'area espositiva collocata all'interno del Castello Macchiaroli, location di eccellente valore storico, artistico ed architettonico nel cuore del centro storico di Teggiano borgo medievale, posizionato a sud della Provincia di Salerno.

29 ottobre 2014
ore 18:00 Cerimonia inaugurale ed apertura degli stand

ORARI MOSTRA
Giorni Feriali
dalle ore 15:00 alle ore 22:00

Giorni Pre-Festivi e Festivi
dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 22:00

Espositori edizione 2014

Piano Primo

  • SALA PASSAGGIO: D’Ambrosio Domenico (Padula);
  • SALA INGRESSO: Parisi Giovanna (Palermo);
  • SALA TORRE: Ferrara Vincenzo (Sant’Arcangelo PZ) - Gargiullo Lorenzo (Torre Annunziata);
  • SALA SANSEVERINO: Colitti Antonio (Sala Consilina) - D’Ambriosio Giuseppe D. (Ionadi VV);
  • SALA COLONNA PRINCIPI: Amstrong Margaret (Brindisi) - Lorio (Brindisi);;
  • SALA DE SYLVA: Sallustio Raffaella (Triggiano BA) - Amato Vincenzo (Molfetta);
  • SALA GRIMALDI: Marino Coronato (Polla SA);

Piano Secondo

  • SALA PASSAGGIO: Trezza N. (Teggiano);
  • SALA INGRESSO: Kopke Carmen (Campagna);
  • SALA CARACCIOLO: Ventre C. (Giffoni Sei Casale) - Cicchetti D. (Atena Lucana);
  • SALA VILLANO: Di Gioia Luca (Maglie LE) - Saponaro G. (Monteroni di Lecce);
  • SALA COLONNA DUCHI: Pandolfo Pino Sant’Arsenio (SA) - Aielli F. (Padula);
  • SALA CALA’: Catanzano F. (Padova)

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Ottobre 2014 18:12
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 1 di 6