Home Eventi Disposizioni in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas, del. 40/14 AEEGSI
Disposizioni in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas, del. 40/14 AEEGSI PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Febbraio 2017 17:34

WORKSHOP /Corso Accertamento sicurezza post contatore, Linea Guida CIG e Norma UNI 7129:2015

La Salerno Energia Distribuzione in collaborazione con il Comitato Italiano Gas, ha deciso di promuovere il Corso " Accertamento sicurezza posto contatore, Linea Guida CIG e norma UNI 7129:2015, completamente gratuito al fine di fornire tutte le conoscenze necessarie, analizzando le procedure previste e esaminando i contenuti delle Linea Guida e della Norma UNI.

A partire da luglio 2014 è in vigore la delibera 40/14 dell' "Autorità per l'Energia Elettrica il gas e il sistema idrico" che ha introdotto le disposizioni in materia di accertamenti della  sicurezza degli impianti di utenza a gas e ha dato avvio alla disciplina degli accertamenti per gli impianti modificati o trasformati, attribuendo l'onere del controllo in capo al distributore del gas.

Inoltre, nel corso del 2015 è stata emanata la nuova UNI 7129 parte 1, 2, 3, 4 e 5 norma tecnica che disciplina la progettazione, l'installazione e la messa in servizio degli impianti a gas per uso domestico e similare alimentati da rete di distribuzione.

A distanza di oltre due anni dall’ entrata in vigore della normativa, e alla luce delle difficoltà incontrate nella sua puntuale attuazione, Salerno Energia Distribuzione S.p.A. organizzerà un evento di sensibilizzazione che coinvolge tutte le parti interessate e, in parti colar modo, gli impiantisti installatori inscritti alla Camera di Commercio e alle diverse associazioni di categorie degli artigiani. Il corso è rivolto a : Installatori di impianti a gas , Manutentori, Responsabili tecnici di imprese di installazione; Professionisti e/o progettisti.

L’evento sarà organizzato a cura della nostra società, nei giorni del 8 e 9 marzo dalle ore 14 alle ore 18 presso la nostra Sala Auditorium in via Stefano Passaro l, Salerno.

 

Si sottolinea che l'evento è gratuito ma la partecipazione è subordinata alla capienza della sala per tale ragione è necessaria la registrazione attraverso il nostro sito www.sedspa.it.

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Febbraio 2017 18:10