Home
Casartigiani Salerno
Benvenuti su Casartigiani Salerno

La Federazione Provinciale Artigiani di Salerno "CASARTIGIANI" è un'associazione che rappresenta le imprese artigiane e PMI nella provincia di Salerno e che aderisce ad una delle Confederazioni nazionali del settore. CASARTIGIANI insieme con le altre sigle confederali (Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confesercenti) hanno avviato un processo di unione dando vita a Rete Imprese Italia: un'unica sigla per curare in maniera coordinata, integrata ed univoca gli interessi e le istanze delle PMI su tutto il territorio nazionale.

 
Nuova Sabatini PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Marzo 2016 17:49

NUOVA SABATINI
Strumenti agevolativi per le micro, piccole e medie imprese.


Il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha attivato il nuovo strumento agevolativo “Beni Strumentali – Nuova Sabatini” finalizzato ad accrescere la competitività del nostro sistema produttivo e migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese italiane.


Insieme per lo sviluppo del paese


Artigiancassa, sempre vicina alle esigenze degli artigiani e delle PMI, metterà a fattor comune il know how nella gestione del misure agevolative con la capacità di fornire, alle migliori condizioni di mercato, soluzioni finanziarie dedicate.


Gli Artigiancassa Point, di Casartigiani Salerno , in Salerno e in Sala consilina saranno il punto di riferimento per le imprese che vorranno accedere all’agevolazione sia in termini di conoscenza e diffusione della misura sia in termini di assistenza alla compilazione della domanda.

L’offerta creditizia, esclusivamente realizzata a favore delle micro, piccole e medie imprese, sarà veloce nei tempi di risposta, competitiva, trasparente e agevolabile nelle condizioni.

 
Premio Fedeltà Casartigiani PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Maggio 2015 09:06

Premio Fedeltà Casartigiani - Artigiancassa, iniziativa fortemente voluta da CASARTIGIANI e promossa su tutto il territorio nazionale e rivolta solo agli associati Casartigiani in sigla C.A.S.A.

A chi farà richiesta di un finanziamento per Investimenti o per Reintegro Scorte (liquidità) otterrà uno sconto sulla quota interessi passivi. Considerando le già molto vantaggiose condizioni di Artigiancassa, (tasso circa 4,5% in media) tale iniziativa si pone come un eccezionale occasione per i nostri imprenditori.

UNICO REQUISITO: essere associati a Casartigiani ed essere in regola con il pagamento della quota associativa!!!

Le nostre sedi sono a completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Via G.V. Quaranta, 8 84122 Salerno (SA) Tel. 089-239888
Via Mezzacapo, 277 84036 Sala Consilina (SA) Tel. 0975-520988
Direttore Provinciale Dott. Luca Andresano Cell 335-5970759

 
Fondo Garanzia Giovani PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Maggio 2015 15:52

Fondo Garanzia Giovani per le aziende

​​​​​La Garanzia Giovani parte con le imprese

La Garanzia Giovani, il piano europeo con cui Stato e Regioni s'impegnano a offrire ai giovani di 15-29 anni che non studiano e non lavorano (Neet) un percorso personalizzato di formazione o un'opportunità lavorativa, è partita in Italia il 1° maggio 2014.

Il piano è un'importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste nelle diverse Regioni, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma.

Il Ministero sta coinvolgendo le aziende anche attraverso la sottoscrizione di protocolli con le principali associazioni di categoria, che prevedono la promozione di percorsi di tirocinio e di contratti di apprendistato e la pubblicazione sul portale nazionale Garanzia Giovani delle offerte di lavoro e delle opportunità di formazione sul luogo di lavoro.

Sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l'attivazione di tirocini e contratti di apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro; inoltre strumenti di accesso al credito sono messi a disposizione dei giovani per favorire l'autoimprenditorialità e l'autoimpiego.

Per accedere a questi strumenti le aziende rispondono ad avvisi pubblici e bandi regionali, nei quali sono indicate le modalità di partecipazione e i prerequisiti per beneficiare delle agevolazioni.

Per usufruire delle agevolazioni previste dal Programma è necessario che l'azienda attivi una delle misure incentivate, a favore di un giovane Neet, tra i 15 e i 29 anni, che ha aderito all'iniziativa Garanzia Giovani e sostenuto  il primo colloquio di orientamento presso uno dei Servizi per l'impiego o degli enti accreditati.

In dettaglio gli incentivi previsti per ogni misura e le modalità di accesso:

Assunzioni a tempo indeterminato: bonus da 1.500 a 6.000 euro, in base alla profilazione del giovane e alle differenze territoriali. Il bonus è gestito dall'INPS.

Assunzioni a tempo determinato o in somministrazione: bonus da 1.500 a 4.000 euro, in base alla profilazione del giovane e alle differenze territoriali. Il bonus è gestito dall'INPS.

Apprendistato per la qualifica e il diploma professionale (I livello): incentivo per l'attivazione del contratto compreso tra i 2.000 e i 3.000 euro, sulla base dell'età. Si accede tramite avviso pubblico regionale o dell'INPS.

Apprendistato per l'Alta formazione e la Ricerca (III livello): incentivo per l'attivazione del contratto fino a 6.000 euro. Si accede tramite avviso pubblico regionale o dell'INPS.

Tirocinio: è prevista un'indennità erogata dalla Regione (minimo 300 euro, sulla base della normativa regionale) direttamente al giovane o rimborsata all'azienda, a cui si accede tramite avviso pubblico regionale. In caso di trasformazione in contratto di lavoro, alle aziende è riconosciuto un incentivo da 1.500 a 6.000 euro, la cui erogazione è gestita dall'INPS.

Autoimprenditorialità o Autoimpiego: incentivi per la creazione di impresa erogati sottoforma di microcredito. L'accesso avviene tramite partecipazione ad avviso regionale.

Per le modalità di accesso ed assistenza per il fondo non esitate a contattarci.

Casartigiani Salerno

Via G.V.Quaranta, 8 - 84123 Salerno

Tel. 089-239888


Via G.Mezzacapo, 277- 84036 Sala Consilina (SA)

Tel. 0975-520988

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Offerta POS Artigiancassa PDF Stampa E-mail
Sabato 05 Luglio 2014 15:49

POS, ARRIVANO LE SANZIONI PER ARTIGIANI E PROFESSIONISTI: MULTE FINO A 1500 EURO E SOSPENSIONE DELL'ATTIVITA' PER CHI NON SI ADEGUA.

E' QUANTO PREVEDE IL DISEGNO DI LEGGE 1747 PRESENTATO IN SENATO IL 22 GENNAIO SCORSO, PREVEDE L'OBBLIGO DEL POS PER I PAGAMENTI DI IMPORTI SUPERIORI AI 30€

 

ARTIGIANCASSA, da sempre la banca vicina alle piccole e medie imprese ed esercenti, offre condizioni di tutto vantaggio per POS di varie tipologie: dal classico POS fisso, al POS senza filo per muoversi comodamente all’interno del punto vendita nel raggio di decine di metri collegato alla rete telefonica fissa, al POSmobile progettato per il commercio itinerante o per esercizi sprovvisti di linea telefonica che utilizza la rete mobile, al POS virtuale per un servizio completo e sicuro di pagamenti via web.

Nessun costo di attivazione/installazione, canone mensile di euro 9.50 e commissioni medie molto basse.

Lo strumento, fortemente innovativo, modulabile e adattabile a qualunque esigenza, consente di gestire in modo semplice, sicuro e veloce l’incasso elettronico di pagamenti tramite Carte di Debito, Pago Bancomat in circolarità nazionale nonché delle Carte di Credito e di Debito appartenenti ai seguenti circuiti internazionali: Visa, Visa Electron, VPay, Master Card, Maestro, American Express, Diners Club e JCB.

Contattateci per informazioni e dattagli su costi e modalità di attivazione.

Tel. 089/239888 - 0975-520988

cell. 335/5970759

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.